gravidanza, Ricette

Cheescake senza zucchero 

ciao a tutti 🙂 

Oggi avevo una voglia irrefrenabile di qualsiasi cosa fosse dolce e iper calorica ma, per mia sfortuna, ho il diabete gestazionale quindi i dolci sono banditi dalla mia dieta! 

 Così mi sono pensata di fare una cheescake senza zucchero per togliermi lo sfizio 🙂


 Ingredienti : 

– Mascarpone ( 2 confezioni ) 

– Banana ( 2 banane medie ) 

– Biscotti ( qualsiasi tipo basta che siano senza zucchero ) 

– Latte ( q.b. )

– Cacao amaro ( 3 cucchiai ) 

– Stevia ( per dolcificare ) 


Come prima cosa bisogna tritare i biscotti e poi io li ho uniti al latte ( alternativa light al burro ) per amalgamare il tutto. Questa base va adagiata sulla tortiera e riposta in frigo o freezer per una mezz’ora. 

Nel mixer ho messo il mascarpone, le banane, la stevia e il cacao amaro. 

Il composto va aggiunto alla base di biscotti e rimesso tutto nel frigo/freezer per un paio d’ore. 

Semplice e buonissima ! 
A presto! 

1 thought on “Cheescake senza zucchero ”

Rispondi

