Beauty, Cibo, Ricette

#ricetta – Torta di compleanno 

Per il compleanno del mio fidanzato ho voluto organizzare una festa a sorpresa preparando tutto io torta compresa. 

Così volevo condividere con voi la ricetta della torta che ho fatto

Ingredienti: 

– savoiardi 

-bagna ( io ho usato il latte con un liquore al pistacchio ) 

-panna da montare 

– mousse al cioccolato 

– mirtilli essiccati 

– stampo a cerniera 

Procedimento: 

Per prima cosa bisogna inzuppare i savoiardi nella bagna e posizionarli in tutto lo stampo bordi compresi. 


Poi si iniziano a fare gli strati, io ho cominciato con la mousse al cioccolato poi savoiardi inzuppati e la panna per ultima.



Come decorazione ho messo i mirtilli essicati 


Va riposta in frigo per almeno 4 ore ; io l’ho fatta il giorno prima e l’ho lasciata tutto il giorno in frigo.

Ecco il risultato …

💋💋💋 a presto! 

6 thoughts on “#ricetta – Torta di compleanno ”

Rispondi

